⚠️ Tutti gli ordini saranno spediti Mercoledì 10 Aprile ⚠️

Consegna in Italia: 24/48h | spedizione gratuita sopra i € 50, in UE sopra i € 150

Il potere degli ingredienti botanici

Quando ho iniziato a vivere con i miei cani, dapprima con Pippo e successivamente anche con Bella e Riva, mi sono presto iniziata a chiedere cosa volesse davvero dire ‘prodotto naturale’.

Dopo aver letto svariati Inci – denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti – e testato sulla mia pelle molti prodotti, ho capito che spesso gli aggettivi utilizzati erano per puri fini commerciali e non per il vero interesse verso il cane e il suo benessere.

I prodotti Pippotheweim – a tutti gli effetti una linea sempre più completa – sono nati dal mio personale interesse verso le proprietà della natura stessa.

Il contatto con la natura è già molto importante per noi e per i nostri cani, e volevo che potesse passare anche attraverso i prodotti cosmetici botanici Pippotheweim.

Chiudiamo gli occhi e pensiamo ai semi, alla frutta, ai fiori, alle foglie e alle altre minuscole parti delle piante. C’è tutto il necessario sia per prevenire molte problematiche della pelle e dell’organismo sia per migliorare lo stato di benessere dei nostri cani. Per questo ho voluto fare una linea completamente naturale e la presenza di oli essenziali e idrolati gioca un ruolo fondamentale.

Credo sia molto importante capire la differenza tra i prodotti a base di fragranze sintetiche (molto comuni) e prodotti naturali contenenti solo sostanze aromatiche di diretta origine botanica. Le fragranze sintetiche hanno un valore terapeutico scarso o nullo, mentre l’impiego di vere e proprie sostanze vegetali contribuisce a riequilibrare l’organismo. Tutti noi – animali, persone e piante – siamo interconnessi e le qualità degli oli essenziali sottolineano molto bene questa unione.

Quando i prodotti contengono oli essenziali e idrolati – come accade nella mia linea – ci sono sempre variazioni qualitative da tenere presente. Questi aspetti sono fondamentali per il beneficio del prodotto cosmetico.

Gli oli essenziali e idrolati infatti non vengono utilizzati solo per i loro aspetti estetici, ma soprattutto per gli effetti fisiologici del loro impiego grazie alla loro composizione chimica.

La scienza non studia la natura per superarla ma solo per conoscerla più a fondo, e grazie ai corretti ingredienti, al corretto dosaggio e utilizzo, si crea davvero qualcosa di molto speciale: il potere della natura in una confezione.

Le proprietà sono molteplici: antibatteriche, antimicotiche, antipruriginose, rigeneranti, antinfiammatorie, calmanti o stimolanti per il sistema nervoso.

Come avrete già intuito, le qualità degli oli essenziali e l’aromaterapia non si rivolgono soltanto alle persone.

Grazie alle affinità fisiologiche dei cani con noi esseri umani, negli ultimi anni alcuni veterinari francesi hanno iniziato ad includere queste sostanze vegetali nelle loro pratiche e a mettere in atto terapie a base di oli essenziali che vengono perfino coperte dal sistema sanitario francese. Un bellissimo passo in avanti.

L’applicazione di prodotti di origine botanica – contenenti oli e idrolati naturali – dona e trasmette benefici non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo. Un’altra parte da non sottovalutare!

Credo fermamente che gli ingredienti naturali aiutino noi e i nostri cani ad essere in sintonia con il nostro corpo e a rafforzare questo legame unico. Il contatto e l’avvicinarsi è anche una dimostrazione di fiducia da parte del cane.

Ritengo quindi che sia molto importante associare tutte le applicazioni dei prodotti a un’esperienza il più possibile positiva. Il profumo naturale dei prodotti botanici Pippotheweim, insieme al nostro stato di calma e di fiducia, di apertura e di amore verso il proprio cane, possono rendere quest’esperienza ancora più speciale, giorno dopo giorno.