⚠️ Tutti gli ordini saranno spediti Mercoledì 10 Aprile ⚠️

Consegna in Italia: 24/48h | spedizione gratuita sopra i € 50, in UE sopra i € 150

Mano che raccoglie la pomata polpastrelli inverno, cani che annusano

La pomata polpastrelli inverno

Durante i mesi invernali è sempre importante ricordare che le esigenze dei nostri cani cambiano anche con l’abbassarsi delle temperature.
La stagione invernale spesso significa avventure e passeggiate sulla neve, e anche se una volta arrivati a casa si sta tutti al caldo, magari sul divano o davanti al caminetto, è necessario non tralasciare la salute delle zampe dei nostri cani.

Durante i mesi più freddi dell’anno è sempre meglio controllare le zampe del cane e asciugarle accuratamente dopo che è stato fuori, poiché se umide o gelate possono essere molto scomode per il vostro cane, fino a causare l’irrigidimento delle articolazioni.
Inoltre il sale grosso utilizzato su strade e sentieri può irritare le zampe.

Ecco perché ho creato la pomata polpastrelli inverno, per creare una barriera protettiva e impermeabile prima dell’esposizione alla neve, ghiaccio e terreni impervi.

I cuscinetti delle zampe di un cane sono naturalmente resistenti, ma possono comunque essere danneggiati dal freddo, dal terreno accidentato, dal sale stradale e da altre superfici. Una volta che la superficie del cuscinetto inizia a creparsi, può essere difficile guarire e i tagli potrebbero persino causare un’infezione.

L’uso corretto e adeguato della pomata inverno può infatti prevenire tutto ciò e aiutare il cane. Basterà infatti spalmare la pomata sui cuscinetti e nelle aree interdigitali, poco prima dell’esposizione alla neve, ghiaccio e terreni impervi.

Se ad esempio siete partiti per una gita in montagna, la pomata dovrà essere applicata proprio quando sarete arrivati a destinazione, poco prima che il cane andrà a mettere le zampe sul suolo.
Dopo la prima applicazione, la pomata va riapplicata ogni 2/3 ore e in base alle attività che svolgerete con il vostro cane. Questo andrà a migliorare la copertura ed efficacia del prodotto, per una protezione sicura e ideale.

Ciò che cerco di formulare con ogni mio prodotto è la multifunzionalità: infatti ogni prodotto Pippotheweim, così come la pomata polpastrelli inverno, ha più funzioni pratiche e curative.
La pomata non va solo ad isolare dal freddo ma anche ad intervenire attivamente, grazie alla presenza del tea tree oil, bloccando la proliferazione dei batteri, laddove ci siano ferite già presenti prima dell’applicazione della pomata stessa.

Prima di utilizzare questa pomata, durante le gite in montagna con Pippo, Bella e Riva, ne usavo spesso una molto commerciale che non era ahimè naturale al 100%.
Da lì è nato il desiderio di proporre un’alternativa che fosse alla pari come funzionalità ma migliore a livello di ingredienti.

Se siete alla ricerca di una pomata che vada perlomeno ad isolare correttamente, dovrete sapere che ciò che non può mai mancare sono almeno questi due ingredienti: cera naturale + ossido di zinco. Se non sono presenti insieme, il prodotto non sarà a prova di neve o ghiaccio!